Che Guillermo del Toro e Travis Beacham stiano già lavorando al sequel di Pacific Rim è cosa nota.

Quello che non è ancora chiaro è se il film riceverà o meno la luce verde. Intanto però alcuni dettagli – meglio, supposizioni – sull'ipotetico nuovo capitolo arrivano da Max Martini, Herc Hansen nel film, grazie a un'intervista rilasciata a Empire:

Lavorare con Guillermo del Toro è stato davvero un onore, l'avere a che fare col green screen per me è stata una cosa nuova… E' divertente perché mi sono davvero innamorato del personaggio. La componente chiave era la relazione con suo figlio. L'esplorazione di quanto ci sia di disfunzionale, l'elaborazione della perdita. Dove andrà a finire il personaggio? Non lo so. Sarebbe interessante vedere cosa hanno in mente Guillermo e Travis. Non so se sarà un prequel o un sequel, ma nel primo caso avremo modo di apprendere qualche cosa in più sulla famiglia di Herc. Certo, l'immaginazione di Guillermo è così vivida che potrebbe andare a parare davvero ovunque.

Vi ricordiamo che di Pacific Rim era già uscito un prequel a fumetto, scritto proprio da Travis Beacham.

Vi terremo aggiornati.

questo link trovate tutti i dettagli delle edizioni home video.

Ricordatevi di dirci cosa ne pensate di Pacific Rim!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim è uscito in Italia l'11 luglio 2013.