A inizio settembre, hanno fatto parecchio discutere le dichiarazioni rilasciate da Al Pacino relative a Guardiani della Galassia, più che altro in vista di un suo possibile coinvolgimento nell’Universo Cinematografico della Marvel.

Queste le parole del leggendario attore circa la pellicola di James Gunn e in merito a un suo ipotetico coinvolgimento nell’UCM:

Non era davvero qualcosa che sarei andato a vedere di mia spontanea volontà, ma i miei figli mi hanno costretto e a un certo punto una persona deve tracciare una linea che segna l’inizio e la fine dei propri preconcetti. E ammetto: roba davvero buona. Si riconosce nettamente la prova d’ingegno dei realizzatori: l’inventiva, l’attrattiva della messa in scena. Ho addirittura avvertito echi shaakesperiani di tanto in tanto. Ero catturato dallo spettacolo del grande schermo.

(…)

Io interpreterei qualsiasi cosa, nei termini di come questo eventuale film si adatta alle mie corde. E se questa condizione dovesse presentarsi, potrei senza alcun problema. Tutto è possibile. D’altronde andiamo, ho fatto Dick Tracy e mi sono beccato pure una nomination agli Oscar. Che altro posso dirvi?

A distanza di tre mesi, Al Pacino ha rivelato al podcast Happy and Confused di aver effettivamente avuto un incontro col boss dei Marvel Studios Kevin Feige:

Mi sono incontrato col ragazzo della Marvel. Ma l’evoluzione del tutto ora è nelle mani della Marvel (…) Immagino che ci sia qualcosa che lui ritenga possa essere adatto a me, ma…

Ed è a questo punto che il telefono di Pacino ha squillato durante l’intervista, occasione che è stata colta al volo dall’attore per scherzare sul fatto che dall’altro capo del telefono c’era proprio Kevin Feige che lo stava chiamando per dirgli di non aggiungere altro in merito.

Dopo aver già coinvolto leggende di Hollywood come Robert Redford e Michael Douglas il prossimo nome sulla lista di Feige and co. potrebbe dunque essere quello di Al Pacino? Vi terremo aggiornati…