Sono passati ormai alcuni mesi da quando si è conclusa la trilogia di Transformers diretta da Michael Bay, e si avvicina l'uscita in home video del film campione d'incassi dell'estate, Transformers 3, capace di incassare oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo.

Ma cosa ne sarà del franchise ora che Bay ha lasciato? La domanda se la stanno ponendo tutti i fan, che anche grazie agli incassi dell'ultimo episodio sono sicuri che proseguirà con un nuovo episodio. Ebbene, il CEO della Hasbro Brian Goldner ha dichiarato oggi – durante una conference call sui dati economici del gruppo – che il colosso di giocattoli (che possiede i diritti dei Transformers) è in trattative avanzate con la Paramount Pictures, il regista Michael Bay e il produttore Steven Spielberg per sviluppare un possibile quarto episodio della saga, e che spera di avere notizie a riguardo da condividere nel prossimo trimestre.

Difficile dire se il coinvolgimento di Bay si limiterà alla produzione (come già quello di Spielberg) o ancora una volta alla regia, anche se quest'ultima ipotesi sembra implausibile avendo più volte ribadito Bay di volersi dedicare ad altri progetti.

Vi terremo aggiornati…