Fonte: Deadline.com

Qualche mese fa la Lionsgate rimase molto scottata dalla decisione della Paramount Pictures di distribuire in release estesa Paranormal Activity esattamente lo stesso weekend di uscita di Saw VI. Dopo alcune settimane di sotto-distribuzione, e una efficace campagna di marketing virale costruita praticamente all'ultimo minuto, il film riuscì a battere il sesto episodio della saga horror, diventando anche responsabile del sensibile calo degli incassi del film rispetto alla media della saga.

Chi interpretò la cosa come una aggressione ci vedeva lungo, tanto che qualche giorno fa la Paramount non solo ha fissato la data di uscita di Paranormal Activity 2 al 22 ottobre 2010, proprio lo stesso weekend di Saw VII 3-D, ma ha anche annunciato che Kevin Greutert, regista di Saw VI.

Ma la Lionsgate non rimane a guardare, anche perché questa volta non ha più solo qualche settimana per elaborare una strategia: la Twisted Pictures, che assieme alla major produce la saga horror, ha esercitato un diritto di opzione su Kevin Greutert, che evidentemente aveva firmato un contratto multi-film e a questo punto è obbligato a girare Saw VII 3-D anziché Paranormal Activity 2. David Hackl, che stava iniziando a lavorare al film, è stato sollevato dall'incarico: a lui verrà presto assegnato un nuovo progetto (prima che la Paramount inizi a pensare di chiamarlo), come riporta Nikki Finke.

E' una situazione che ha quasi del comico, ma è proprio a questo punto che la battaglia si fa più interessante. Vi terremo aggiornati sulla contro-mossa della Paramount…