Fonte: Comingsoon.net

paranormal activityQualche giorno fa vi abbiamo raccontato la lunga e curiosa storia di Paranormal Activity, il thriller/horror low-cost di Oren Peli uscito in pochissimi cinema negli USA, e per il quale la Paramount ha impostato una distribuzione innovativa: tramite una pagina di richiesta di screening la compagnia ha scelto le 10 città da cui riceveva più richieste di proiezione, e in base agli incassi ha deciso se aumentare o meno le proiezioni.

Questo weekend il film è stato proiettato in altre 33 città, solo a mezzanotte. Tutto esaurito, con una media per sala invidiabilissima: 16.000 dollari. Il totale incassato in queste 33 città, con proiezioni di mezzanotte da giovedì a sabato notte, è stato di ben 535mila dollari, una cifra incredibile se si pensa che il film è costato 15mila dollari e che per il marketing la Paramount ha speso davvero poco.

Ora centinaia di persone da tutti gli Stati Uniti stanno votando per avere il film nelle loro città, e da venerdì la Paramount distribuirà la pellicola in altre 40 città, e a tutti gli orari, mantenendo tuttavia le proiezioni di mezzanotte. Vedremo se la promozione virale di questo film continuerà a funzionare: si tratta di un caso molto interessante da seguire, e sarebbe bello riuscire a capire se anche da noi si potrà ottenere qualche proiezione…

Paranormal Activity segue le vicende di una giovane coppia di classe media che va a vivere in un tipico appartamento per sposini in una zona suburbana. La presenza di qualcosa che potrebbe essere paranormale nel bel mezzo della notte inizia a disturbare il loro sonno…

Diretto da Oren Peli, il film vede nel cast Katie Featherston, Micah Sloat, Mark Friedrichs. Il film verrà distribuito in Italia dalla Filmauro, che in questi giorni sta decidendo sulla data di uscita.

Trovate il trailer e tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema