Fonte: SCI-FI

Come sapete, Surrogates è tratto da una graphic novel fantascientifica. L'autore Robert Venditti parla del film a SCI-Fi Wire, e assicura che l'adattamento ha mantenuto tutto il rispetto dovuto al fumetto originale:

L'idea originaria della tecnologia che ci isola l'un l'altro, e ci allontana dal mondo esterno, è qualcosa alla quale molte persone sentiranno di trovarsi vicine. Sono felice di dire che gli elementi principali del fumetto – l'impaggo della tecnologia surrogata sul mondo, e l'effetto che ha avuto sulla relazione tra il Detective Greer e sua moglie – sono stati mantenuti con bravura nel film.

Il film è ambientato in un futuro dove la maggior parte dell'umanità vive rinchiusa nelle proprie case, e interagisce utilizzando robot umanoidi "perfetti": ognuno vive attraverso un proprio surrogato sintetico bello, giovane e forte. Ma quando tali androidi diventano l'obiettivo di un terrorista, il detective Harvey Greer deve scoprire il responsabile.

Il fumetto è uscito due anni fa, e l'autore ha contribuito alla stesura della sceneggiatura da parte degli autori di Terminator 3, John Brancato e Michael Ferris:

Sono stato consulente per la sceneggiatura, anche se principalmente non ho voluto interferire in modo da permettere che facessero ciò che trovavano giusto. Sono tutti grandi professionisti, e ognuno di loro ama il fumetto, quindi ero totalmente fiducioso sul fatto che facessero giustizia alla storia. 

Diretto da Jonathan Mostow, Surrogates uscirà in USA il 25 settembre, da noi il 30 ottobre.

Trovate maggiori informazioni sul cast, la trama, le immagini e altri dettagli nella nostra scheda. 

 Discutiamone nel Forum Cinema