Fonte: SuperheroHype

Recentemente vi abbiamo rivelato che sarà la WETA Digital, creatrice di personaggi digitali come Gollum del Signore degli Anelli e King Kong, a realizzare in CGI il nuovo protagonista di Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer, con una rivoluzionaria tecnica di animazione 3D.
Ma già da tempo si sa che, un po' come ha fatto Andy Serkis per Gollum e Kong, l'attore Doug Jones si presterà al motion capture per i movimenti e le espressioni del personaggio, che rivestirà un ruolo di primo piano nel sequel del fortunato film.

Doug Jones, che ha già lavorato ad un personaggio in CGI in Hellboy, ha di recente rilasciato un'intervista al sito The Doug Jones Experience, dicendo cose molto interessanti a proposito del suo ruolo in Fantastic Four. Ecco la traduzione dell'intervista:

Come ti senti a dover interpretare Silver Surfer?
Sono davvero entusiasta. E' stato difficile per me mantenere il segreto fino all'annuncio ufficiale, con tutti quei rumor che circolavano sul web. Con il procedere delle mie ricerche sul personaggio, mi sto innamorando sempre di più di lui… il suo valore, la sua nobiltà, il suo essere a favore della verità, della speranza, della fede, e la sua storia di sacrificio personale. Per cui comprendo benissimo perché i fan parlino così tanto della sua comparsa nel sequel, e perché si preoccupino tanto di chi lo interpreti.

CGI?…Motion Capture?
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, non posso svelare ora il segreto circa la realizzazione del personaggio. Sarà "esattamente" come Gollum nel Signore degli Anelli? Non "esattamente"… Sarò già pronto per le riprese una volta arrivato sul set? Non "esattamente". Posso essere più specifico? Non "esattamente". Preferisco che andiate a vedere il film e lasciate che il personaggio abbagli la vostra immaginazione, con tecnologie dell'altro mondo per la prima volta utilizzate. Credetemi, vale la pena di aspettare.

Quello che posso dirvi è che la 20th Century Fox non ha badato a spese in questo sforzo collettivo per mettere insieme i migliori effetti visivi e pratici che vi faranno rimanere a bocca aperta. Silver Surfer sarà davvero "lo straniero irrefrenabile giunto dal più remoto angolo dello spazio… Lo scintillante, lucente paladino della verità".

Cosa succederà ora?
Beh, per il momento cerco di mantenermi al massimo della forma mentre proviamo e giriamo le varie scene. Così come per la mia interpretazione di Abe Sapien in Hellboy, la preoccupazione maggiore è di interpretare Silver Surfer in modo tale che i fan siano soddisfatti e orgogliosi del mio apporto al film. Spero onestamente di poter rendere giustizia a questo ruolo, e prometto che ci metterò tutto me stesso. Augurate buona fortuna a me e al resto del cast!

Silver Surfer è uno dei più amati dell’universo Marvel. Nato negli anni sessanta, nel numero 48 di Fantastic Four come servitore di Galactus (il divoratore di pianeti) per salvare la sua Terra natale, Silver Surfer si ribellò al suo padrone impedendogli di distruggere il nostro pianeta, dove fu quindi esiliato.
A quanto pare gli sforzi per portarlo in vita sul grande schermo in modo più che convincente sono reali, e possiamo aspettarci ancora grandi cose da questo personaggio!

Nel secondo film a loro dedicato, I Fantastici Quattro devono affrontare una grande sfida quando l'enigmatico e intergalattico araldo Silver Surfer arriva sulla terra intenzionato a distruggerla. Reed, Sue, Johnny e Ben devono scoprire il mistero di questo alieno, e affrontare il sorprendente ritorno del loro nemico mortale, il Dottor Destino

Le riprese del film sono iniziate ad agosto, qui trovate le prime foto scattate sul set.