Uscirà tra poche settimane in tutto il mondo l’edizione home video di Captain America: the Winter Soldier. Nell’attesa, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno parlato a SFX Magazine rispondendo ad alcune domande sul film e sul futuro della saga.

Parlando del terzo episodio, McFeely ha dichiarato:

Quando siamo finiti sulla run di Ed Brubaker dei fumetti di Capitan America, ci siamo detti: ecco il tono che deve avere il franchise cinematografico moderno su Captain America. E potete immaginare che con il nostro coinvolgimento e con quello dei fratelli Russo, vi piacerà anche il terzo episodio.

Markus ha parlato di Modok:

Non so se ci sono personaggi che escluderei. Ci sono sempre persone che vorrei inserire nel film. Vorrei inserire Modok in qualche modo, ma sapete… non possiamo semplicemente inserire una enorme testa galleggiante. Non possiamo far sì che ci siano situazioni come “Guarda, dovremmo andare da quel signore” “Prima dovresti sapere una cosa su di lui…” [ride] Improvvisamente, per accogliere questo personaggio, il film dovrebbe avere una struttura diversa. E di solito questa è una battaglia che perdo!

Parlando dei fumetti e delle novità dell’Universo Marvel, incluso il fatto che Sam Wilson (Falcon) sarà il nuovo Capitan America, Mcfeely ha spiegato che i film vanno su un altro binario:

Tendiamo a metterci da parte quando si parla dei fumetti. Aspettiamo e vediamo se tra tre o quattro anni potremo rubare qualcosa. Penso che i nostri film potrebbero adattarsi a quasi tutto, se necessario. Nei fumetti è venuto il momento di cambiare un po’ le cose, perché alcune storie sono le stesse da 60, 70 anni. La nostra storia c’è solo da cinque anni, non ci serve cambiare qualcosa. Inoltre non ho ben capito come faranno ad avere le ali e lo scudo allo stesso tempo.

Captain America 3 uscirà il 6 maggio 2016.