Fonte: MTV

Il 2008 è stato dedicato a Star Wars: The Clone Wars – il film e la serie tv in animazione 3D di Guerre Stellari, la cui produzione continua tutt'ora.

Ma non è l'unico progetto televisivo di George Lucas: il produttore ha infatti speso gli ultimi due anni a sviluppare la serie televisiva con attori dal vivo di Star Wars. Inizialmente il primo episodio doveva uscire a fine 2009, ma attualmente Lucas del 2011: il casting è iniziato, secondo quanto riporta MTV (e Rose Byrne alla presentazione di Knowing ha confermato la cosa, spiegando che molti suoi amici sono andati ai provini).

La serie sarà ambientata tra Episodio 3 (l'ultimo della nuova trilogia) e Episodio 4 (il primissimo film di Guerre Stellari). Lucas ha descritto, curiosamente, la storia come "Deadwood incontra I Sopranos nello Spazio": racconterà i decenni trascorsi tra le due trilogie, visti dai personaggi minori della saga. Potrebbero esserci dei cammeo di personaggi dei film, ma Lucas ha detto più volte di voler aprire un mondo completamente nuovo, senza troppi legami con gli episodi cinematografici. Vi terremo aggiornati sul casting…

Discutiamone sul Forum Serie TV