Qualche giorno fa Bryan Singer annunciava che Ian McKellen e Patrick Stewart sarebbero tornati in X-Men: Days of Future Past, il seguito di X-Men: L'Inizio che uscirà nel 2014.

Mentre l'interprete di Magneto ha dato la cosa per certa, adesso Stewart ha decisamente frenato gli entusiasmi dicendo di sapere davvero pochissimo a riguardo:

Mi trovo in una posizione imbarazzante perchè l'adorabile Bryan Singer ha dato l'annuncio a tutti. Non ho ancora firmato il contratto. So che c'è un film in via di sviluppo, ma non ci sono date definitive. Nessun dettaglio sul casting. Sono felicissimo che il mio caro amico e collega Ian McKellen sia coinvolto, ma mi dispiace dirvi che per ora non so nulla.

Per me la più grande emozione è vedere Bryan Singer dirigere il film, non solo perchè è un regista di grande talento, ma anche perchè sarei felicissimo all'idea di lavorare con lui in futuro. Non voglio sembrare schivo, ma non so nulla di questo progetto.

L'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, vede una adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.