Fonte: Screen Junkies

Il supervisore agli effetti visivi di Inception Paul Franklin ha parlato brevemente del suo lavoro in The Dark Knight Rises dopo aver ritirato il premio della Visual Effects Society per i migliori effetti visivi in un film basato sugli effetti visivi.

Il primo commento che ha fatto Franklin è stato sull'utilizzo più o meno massiccio che Nolan farà della computer grafica nel film:

Quando iniziamo a lavorare a un film come questo, cerchiamo da subito di mantenere più realismo possibile. Raramente ricorriamo a controfigure digitali, senon per qualche stunt. E' così che Chris ama girare i film.

La vera domanda, però, è sull'approccio che avrà Christopher Nolan su un personaggio come Bane, che nel film verrà interpretato da Tom Hardy. Ci si chiede infatti se il regista vorrà "ingrossare" l'attore con l'utilizzo degli effetti visivi, e su questo purtroppo Franklin non può ancora sbottonarsi più di tanto:

Dovreste parlarne con lui. Credo che abbia i suoi piani, ma al momento siamo davvero agli inizi.

Nel cast di The Dark Knight Rises, oltre a Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman e Gary Oldman, anche Tom Hardy (Bane) e Anne Hathaway (Selina Kyle/Catwoman). Il film verrà girato a partire da maggio, e uscirà il 20 luglio 2012: maggiori informazioni nella nostra scheda.

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi