Paul Giamatti e Toby Jones (Captain America) si sono appena uniti a Kate Mara (Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, House of Cards) e a Anya Taylor-Joy nel cast di Morgan, thriller fantascientifico che segnerà il debutto alla regia di Luke Scott, figlio di Ridley Scott. Secondo l’Hollywood Reporter anche Boyd Holbrook (Gone Girl – L’Amore Bugiardo) sarebbe in trattative per prender parte al cast del film.

Paul Giamatti vestirà i panni di uno psicologo con problemi relativi alla socializzazione con le persone, Jones sarà invece il capo dell’azienda che tenterà di creare una vita artificiale. Se le trattative di Boyd Holbrook andranno a buon fine l’attore interpreterà un nutrizionista. Kate Mara, come sappiamo, sarà invece un consulente delle gestioni di rischi aziendali che verrà chiamata per giudicare i rischi del laboratorio di ricerca che sta per dar vita ad un essere artificiale.

Seth W. Owen ha fornito la sceneggiatura. Elishia Holmes e Michael Schaefer della Scott Free produrranno la pellicola insieme a Ridlet Scott. George Heller sarà il produttore esecutivo mentre Steve Asbell supervisionerà per la 20th Century Fox.