Fonte: Deadline

Il mese scorso avevamo annunciato che Paul Greengrass, regista del recente flop Green Zone e degli ultimi due episodi della serie di Bourne, era in trattative finali per dirigere il remake di Viaggio Allucinante prodotto in 3D da James Cameron.

Oggi giunge notizia che il regista ha deciso di abbandonare il progetto (per il quale non aveva ancora firmato nulla) a favore dell'adattamento cinematografico dell'Isola del Tesoro, prodotto da Lionel Wigram per la Warner Bros.

Greengrass è già al lavoro con produttore e studio per scegliere uno sceneggiatore per il film, che verrà girato in 3D. Nessuna notizia, invece, su un nuovo candidato a dirigere il film fantascientifico cui James Cameron sta lavorando ormai da tempo con la sua Lightstorm Ent.

Il film sarà un fedele remake della pellicola di Richard Fleischer, fatto salvo per i riferimenti alla Guerra Fredda.

Uscito nel 1966, il film raccontava la storia di uno scienziato sovietico che scopriva il modo di rimpicciolire le persone per un breve periodo di cose. Un tentativo di assassinio lo manda in coma: un team americano viene miniaturizzato e ha solo un'ora di tempo per andare nel suo sangue e sbloccargli una massa coagulata nel cervello, prima di tornare in dimensioni normali.

 

Discutiamone nel Forum Cinema