Fonte: indiewire

Qualche mese fa Judd Apatow ha rivelato che avrebbe prodotto e forse diretto un nuovo film di Pee Wee Herman, il popolare personaggio comico interpretato da Paul Reubens già portato al cinema nel 1985 da Tim Burton in Pee-wee's Big Adventure, suo primo lungometraggio da regista.

Tutto quello che si sa, per ora, è che il film non sarà un sequel diretto della pellicola di Burton o del suo sequel La Mia Vita Picchiatella, e che sarà probabilmente ambientato in un mondo "separato" dai film precedenti. Durante un panel al SXSW Festival, Reubens ha spiegato che è Apatow che vuole mantenere il segreto assoluto sul progetto:

Darei qualsiasi cosa per rivelarvi tutta la trama del film, perché sono molto eccitato ed è un film fenomenale, ridereste come dei pazzi se vi raccontassi tutto. Ma non posso. Ho implorato Judd Apatow di farmi annunciare tutto qui, e non so perché, ma lui ancora non vuole che si sappia nulla. C'è una bella differenza [tra il girare un film trent'anni fa e girarlo oggi]: internet ha cambiato tutto, non si può fare nulla in segreto, senza che gli altri lo sappiano. La cosa è positiva su molti fronti, ma non lo è su altri, e credo che sia per questo che Judd non vuole ancora annunciare nulla. 

Reubens poi ha svelato i suoi timori nel tornare a interpretare Pee Wee oggi, a quasi sessant'anni:

Sto aspettando di capire quanto budget ci daranno, e quanto potremo spendere per la computer grafica. Mi hanno detto che nella maggior parte dei film a budget medio-alto, quando montano i primi piani delle protagoniste femminili li fotoritoccano digitalmente. Non lo sapevo, e c'è una buona possibilità che quando mi rivedrete nel nuovo film di Pee Wee sembrerò ancora più giovane di quanto lo sembrassi nel 1976. [risate] …Pensate che io stia scherzando?

Recentemente Reubens ha interpretato Pee Wee in uno show a Broadway, che la HBO trasmetterà in uno speciale tra una settimana.

Discutiamone nel Forum