Fonte: /Film.com

AGGIORNAMENTO: Sebbene le fonti sembrassero attendibili, come già avevamo intuito il rumor si è rivelato falso, e nel giro di poche ore è già stato smentito. Il sito Collider.com si è messo in contatto con la produzione, che ha definito queste voci "false e ridicole". Forse si è davvero trattato di un errore di omonimia, e la persona interessata al ruolo era Paul W.S. Anderson, regista di Resident Evil. Di seguito trovate comunque la news originale.

 

Che il film di Metal Gear Solid fosse in produzione non è una novità: è passato più di un anno da quando vi avevamo dato la notizia , senza poi saperne più nulla.
Eppure, il film è ancora nei progetti della Konami, casa di produzione del videogioco, e su imdb vediamo che la data d'uscita è rimasta ferma al 2009.

A marzo si è parlato di Kurt Wimmer (Ultraviolet, Street Kings) alla regia, ma la verità è che il film non ha ancora un regista. Durante una conferenza stampa per la release del videogioco Metal Gear Solid 4, prevista per l'estate, la Konami ha chiarito alcuni punti: il creatore del videogioco, Hideo Kijimi, non sarà coinvolto nella regia, ma c'è un altro possibile regista… "Paul Thomas Anderson è interessato", dichiara un portavoce.

Anderson, reduce dal successo (soprattutto di critica) del Petroliere, sarebbe un sogno per i fan della serie, e la garanzia per tutti noi di vedere finalmente l'adattamento di un videogioco con i controfiocchi. La notizia sta rapidamente rimbalzando ovunque, ma è meglio essere cauti prima di assumere per vero questo rumor: PT Anderson infatti non sembra il tipo di regista che accetterebbe un incarico simile, anche se non ha ancora chiarito quale sarà il suo prossimo progetto. Peraltro, c'è da dire che è anche possibile che ci sia stato un errore di omonimia, visto che Paul W.S. Anderson è un regista che ha lavorato ad adattamenti da videogame come Resident Evil e Mortal Kombat e sembrerebbe più compatibile con il progetto. Tuttavia il responsabile della Konami ha parlato chiaramente di Paul Thomas Anderson… 

Durante la conferenza, la Konami ha sottilineato di avere molto a cuore il film di Metal Gear Solid, e intende seguirne da vicino la realizzazione: ecco perchè la scelta dello studio di produzione con cui collaborare non è semplice. Se ne deduce che il contratto con la Sony di cui si parlava è saltato (o non è mai stato definitivo), e che il film è ancora in attesa di un produttore, oltre che di un regista.

Discutiamone sul Forum Cinema