Fonte: LaRaza

Inizieranno la settimana prossima le riprese di La Piel que Habito ("The Skin I Live In"), il nuovo film di Pedro Almodóvar la cui uscita è fissata per il 2011 (dopo la presentazione, ovviamente, a Cannes).

Qualche giorno fa erano stati diffusi i nomi dei protagonisti, che saranno Antonio Banderas e Elena Anaya, mentre ora abbiamo a disposizione l'intero cast: si tratta di Marisa Paredes (Tutto su Mia Madre), Jan Cornet, Roberto Alamo, Blanca Suárez, Eduard Fernández, José Luis Gómez (Gli Abbracci Spezzati), Bárbara Lennie, Susi Sánchez, Fernando Cayo e Teresa Manresa. Un cast molto ricco, che non sarà solo di contorno: la trama del film, infatti, sarà un intreccio di molteplici storie che andranno a intersecarsi in un vero e proprio labirinto.

Come sempre, la fotografia sarà di Jose Luis Alcaine, il montaggio di José Salcedo e le musiche di Alberto Iglesias. 

Il film avrà un budget di dieci milioni di euro, e verrà girato in Spagna per undici settimane.

La storia è basata su un romanzo di Theirry Jonque del 2005 intitolato Tarantula: Banderas interpreterà un chirurgo plastico in cerca di vendetta nei confronti dell'uomo che ha violentato sua figlia. Nel frattempo, però, tiene la moglie segregata in casa e la sottopone alle sevizie più umilianti. Inutile dire che si preannuncia come uno dei progetti più provocatori del regista spagnolo…

 

Discutiamone nel Forum Cinema