Fonte: WSJ

Quando è stato annunciato che Darren Aronofsky avrebbe diretto il sequel di X-Men Le Origini: Wolverine, intitolato The Wolverine, molti fan del noto regista indipendente si sono chiesti per quale motivo avesse accettato di dirigere un grosso kolossal ad alto budget per una major di Hollywood. 

Le prime dichiarazioni del regista hanno fatto capire che non scenderà a compromessi, e che Tom Rothman "ancora non sa quanto è stato coraggioso" a sceglierlo, lasciano immaginare l'approccio che Aronofsky avrà con il film. Tuttavia qualche giorno fa, durante un incontro al Walter Reade Theater organizzato dalla Film Society del Lincoln Center di New York, il regista ha spiegato con precisione i motivi che lo hanno spinto ad accettare:

E' quello che sta facendo tutta Hollywood. Penso che ci siano storie e personaggi interessanti in quel mondo. E alla gente piace vederli.

Ho girato cinque film per i quali la sfida più grande non era girarli, ma riuscire a trovare i soldi per farli. Ero l'unica persona che volesse realmente fare quei film. Ora è eccitante, perché sono circondato da persone che vogliono fare questo film.

Inutile dire che, dopo aver girato The Wolverine (e con i dati del boxoffice alla mano), Aronofsky farà sicuramente meno fatica a trovare i budget per i suoi progetti indipendenti…

Il film seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand. La miniserie divenne molto popolare, e servì a formare meglio il carattere del supereroe, con conflitti interiori tra la sua natura umana e quella animale. 

Le riprese inizieranno nell'aprile 2011 e si terranno tra il Giappone e New York.

The Wolverine uscirà nel 2012.

Discutiamone nel Forum Supereroi