Fonte: SciFi Scanner

J.J.Abrams ha finalmente spiegato perché William Shatner non comparirà in Star Trek, riprendendo il ruolo del Capitano James T. Kirk, mentre Leonard Nimoy sarà Spock: 

 

Che reazione ha all'ira di William Shatner per non essere stato chiamato a riprendere il suo ruolo nel film?
E' stato un bel problema. In realtà avevamo scritto una scena per lui – una sorta di flashback – ma la verità è che semplicemente non funzionava. La cosa bella è che lui ha sempre detto di non voler fare cammeo. Abbiamo cercato disperatamente di inserirlo nel film, ma ci ha detto chiaramente che dovevamo dare al suo ruolo molto più spazio, uno spazio che effettivamente merita. Ma la verità è che la storia che stiamo raccontando richiede una certa aderenza ai canoni di Star Trek, e coerenza con la storia. E' divertente – molte delle persone che dicono che lui dovrebbe essere nel film sono le stesse che ci dicono che dovremmo essere coerenti con la tradizione di Star Trek. Beh: il suo personaggio è MORTO. Magari dei registi più intelligenti avrebbero trovato una soluzione a questo…

 

Non ha tutti i torti. Ad ogni modo, si intuisce che proprio la morte di Kirk avrà un ruolo molto importante nella storia, e che il "giovane" Kirk (Chris Pine) sarà tra i personaggi principali del film assieme ai due Spock (giovane e vecchio)…

Trovate il teaser inglese del film disponibile anche in alta definizione qui.

Star Trek XI, diretto da J.Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, uscirà l'8 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.