Peter Berg lascia Dune, arriva Neill Blomkamp?

A sorpresa, Peter Berg lascia la regia e la produzione di Dune, nuovo adattamento del celebre romanzo di Frank Herbert. Ora la Paramount sta chiedendo a Neil Marshall e Neill Blomkamp di sostituirlo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Pajiba

Solo qualche settimana fa Peter Berg aveva parlato del suo remake di Dune come di un film in sospeso, ma che prima o poi avrebbe fatto. Ebbene, oggi arriva la notizia che Berg si è ritirato dal ruolo di regista e anche da quello di produttore. Lo rivela il blog Pajiba, che sostiene che la Paramount Pictures ora stia chiedendo a Neill Blomkamp (District 9) e a Neil Marshall (The Descent) di sostituirlo, con la premessa che il risultato sia un film PG-13 epico e non troppo costoso (anche se si parla di "massimo" 175 milioni di dollari, una cifra molto alta).

Difficile pensare che Blomkamp, che ha appena ottenuto il via libera per realizzare un suo kolossal fantascientifico (e che non ama i budget eccessivi, né i rating obbligatori), accetti di girare il film. Più facile pensare che Marhall sia disponibile, ma secondo il blog è stato scelto dal produttore Kevin Misher, mentre la Paramount non lo ama.

Nel frattempo, il film andrà anche riscritto: qualche mese fa Joshua Zetumer aveva consegnato uno script lungo 175 pagine, un po' troppe per la major.

Insomma, nonostante sembri che la Paramount abbia una certa fretta, difficile immaginare che i lavori su Dune inizino presto, soprattutto dopo una rivoluzione come questa dietro le quinte. Vi terremo aggiornati...

Il remake sarà una nuova versione del romanzo di Frank Herbert, prendendo molto le distanze dai due adattamenti precedenti (in particolare quello del 1984 di David Lynch, ma anche la miniserie del 2000).

Discutiamone sul Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste