Fonte: Stuff.co.uk

In una nuova intervista al sito neozelandese Stuff.co.nz, il regista e produttore Peter Jackson ha parlato brevemente dei progressi dello Hobbit a margine di una discussione più ampia:

Jackson è sicuro del fatto che a breve si saprà qualcosa di ufficiale sulla possibilità che diriga Lo Hobbit, il che gli permetterebbe di organizzare un piano quinquennale per progetti che "terranno la gente molto impegnata".

Nel passaggio soprastante, c'è la conferma che Jackson è, in effetti, in trattative per dirigere il Kolossal, rimasto orfano di Guillermo del Toro a giugno.

Non è stato ancora deciso se dirigerà o meno Lo Hobbit, che si trova nel limbo mentre vengono risolti i problemi tra Warner Brothers e la MGM, profondamente indebitata e attualmente in vendita.

Ma Jackson ha rivelato ieri che la Warner Bros. sta "facendo dei progressi nello sbloccare la situazione della MGM, il che dovrebbe voler dire che avremo delle certezze sullo Hobbit presto". 

Nell'articolo si cita anche il fatto che nonostante il film non abbia ancora ricevuto il via libera, il casting è attualmente in corso: l'attore australiano Jeremy Sims ha fatto una audizione per la parte di uno dei tre troll Tom, Bert o William Huggins.

Lo Hobbit uscirà in due parti: la prima a dicembre 2012, la seconda a dicembre 2013.

Commenta sul forum dello Hobbit