Fonte: Stuff.co.nz, SciFi Wire

In una nuova intervista la star di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn Nick Frost ha parlato di come è stato lavorare al film, girato in Performance Capture qualche mese fa tra Los Angeles e la Nuova Zelanda.

L'attore ha ribadito quanto si diceva già da qualche mese, ovvero che nonostante il primo film sia stato diretto da Steven Spielberg, in realtà Peter Jackson è stato un co-regista, ed era sempre presente sul set:

In realtà co-dirigevano, perché Peter era su iChat tutti i giorni che assisteva alle riprese via videoconferenza. Avevamo un portatile con la faccia di Peter che ci guardava in diretta, e lui aveva a sua disposizione 3-4 videocamere che riprendevano in diretta quello che succedeva nel teatro di posa. Non sono mai stato diretto prima d'ora via iChat, quindi è stato strano ma non totalmente spiacevole, solo un po' strano. A causa del fuso orario tra Los Angeles e Wellington, Peter stava sveglio la notte per poter parlare con noi e decidere in che modo girare alcune scene. Peter riscriveva lo script la maggior parte delle sere mentre era in Nuova Zelanda, e così spesso ci trovavamo la mattina con nuove pagine di battute da recitare e solo mezz'ora di tempo per impararle!

Frost ha anche parlato del suo personaggio, Dupont (Dupond lo interpreta il suo celebre compare Simon Pegg), e dell'umorismo che sta dietro alla coppia, decisamente adulto:

Sarà quel tipo di umorismo paragonabile a quello dei Simpson, che fa ridere adulti e bambini in modi diversi.

Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn è stato interamente girato in performance capture da Steven Spielberg e uscirà in Digitale 3-D il 23 dicembre 2011.

Nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e Andy Serkis.

Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema.