Deadline annuncia che Peter Morgan è salito a bordo della nuova pellicola di Ron Howard intitolata In the heart of the sea, adattamento cinematografico del romanzo di Nathaniel Philbrick a sua volta ispirato ad una reale vicenda dell'Ottocento di ambientazione marinaresca.

Lo sceneggiatore candidato all'Oscar è stato ingaggiato dal regista (che ha già lavorato con lui in Frost/Nixon e Rush) per rimaneggiare la sceneggiatura di Charles Leavitt.

Nel cast del film Chris Hemsworth, Ben Wishaw, Cillian Murphy, Benjamin Walker, Brendan Gleeson, Tom Holland, Frank Dillane, Osy Ikhile e Sam Keely.

Alla base della storia l'incredibile vicenda vissuta dall'equipaggio della baleniera Essex, che vide la propria imbarcazione prima fatta oggetto di bersaglio e poi completamente distrutta da una feroce balena bianca. Disperso a miglia e miglia da casa, l'equipaggio lottò per sopravvivere per 90 lunghi giorni finché soltanto otto membri riuscirono a tornare a casa. Se la storia sembra in qualche modo familiare è perché di questa vicenda si servì probabilmente Herman Melville per trarre ispirazione per il suo celebre Moby Dick.

Le riprese cominceranno il 10 settembre a Londra.