Durante la promozione di 22 Jump Street i registi Phil Lord e Chris Miller sono tornati a parlare di The LEGO Movie e del sequel, che verrà diretto da Chris McKay ma che Lord e Miller produrranno. Iniziamo con le dichiarazioni sul grande successo avuto dal primo film:

Miller: Ricordo che ero in sala di montaggio. Avevamo appena finito di girare Jump Street. Dovevamo iniziare a montarlo, ma in realtà stavamo finendo di scrivere le battute per The LEGO Movie. Ricordo di aver pensato "Così tante persona hanno speso tante energie per realizzare questo film ricco e particolare, spero che il pubblico guardandolo riesca ad apprezzare tutto il lato artistico che abbiamo cercato di inserire. Sarebbe un vero peccato se tutto questo non venisse fuori". E' un film denso di qualità e di energia. Sentivo che era speciale.

Lord: Ricordo che era solo folle. Questo è il film più folle che qualcuno abbia realizzato [ride]. Mi ricordo anche che quando eravamo in sala di montaggio pensavo "Ahaha. Che strano" e "Hahaha è troppo divertente. Tutto questo è pazzesco".

Miller: E' stato un sollievo quando abbiamo appreso che al pubblico era piaciuto.

Lord: E' così strano. Non sei felice ma solo sollevato.

Miller: Greg Silverman (produttore della Warner Bros.) ci ha detto che l'unica emozione positiva che potremmo mai sentire nel mondo del cinema è il sollievo.

The LEGO Movie 2 sarà nelle sale americane dal 26 maggio 2017 e nonostante Chris McKay (co-regista del primo capitolo) in cabina di regia Lord e Miller hanno confermato che saranno comunque indaffarati dietro le quinte come e produttori:

Miller: Stiamo lavorando con McKay, Michelle Morgan e Jared Stern. Stiamo cercando di capire come dovrebbe essere la storia e come dovremmo trattarla. Io e Phil stiamo cercando di consegnare una prima bozza della sceneggiatura entro la fine dell'estate.

Lord: E poi stiamo realmente producendo. Io e Chris abbiamo due uffici in uno studio. Siamo davvero coinvolti.

E infine i due registi parlano della possibilità di dare più spazio nel sequel a Benny (l'omino dello spazio anni '80):

Miller: A un paio di persone piacerebbe l'idea "sai, potrebbe aver trascorso un po' di tempo nello spazio… beh.. Benny è grande e la sua astronave è grande, ma…"

Lord: Non capiscono quanto sia difficile per noi convincere la LEGO a fare questa cosa.

Miller: Per noi è una cosa personale.

Lord: E' quello con cui abbiamo giocato da piccoli. Guardiamo avanti con più roba LEGO dello spazio.

Miller: Charlie Day (doppiatore di Benny in lingua originale) è un essere umano delizioso.

Lord: Più roba dello spazio.

Miller: Questa è l'unica ragione per cui ho amato i LEGO inizialmente.

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film, diretto da Chris Miller e Phil Lord assieme a Chris McKay (che ha diretto le animazioni in stop-motion e CGI):

"The LEGO® movie", la prima assoluta rappresentazione cinematografica delle avventure dei mattoncini LEGO®, della Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures, uscirà nei cinema a partire dal 20 Febbraio 2014.

Il film, diretto da Phil Lord e Christopher Miller ("21 Jump Street"; "Piovono Polpette"), è interpretato vocalmente nella versione originale da Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie e Charlie Day, con Liam Neeson e Morgan Freeman.

Il film d’animazione digitale in 3D segue le avventure di Emmet, una minifigure LEGO ordinaria, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

 

Negli USA Lego the Movie è uscito il 7 febbraio 2014, in Italia il 20 febbraio.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.