In un’intervista con Joblo, Matt Reeves ha parlato del terzo episodio del reboot dedicato al Pianeta delle Scimmie e ha alluso al momento in cui i nuovi film raggiungeranno la storia dei film originali.

Ecco le sue parole:

La mia idea è che il film del 1968 rappresenti la nostra traiettoria. La cosa eccitante è che il mondo di quel film è così diverso da quello in L’Alba e da quello in Apes Revolution così come lo sarà nel prossimo episodio. C’è una grossa distanza da colmare tra qui e lì e che riguarda Cesare e le future generazioni, su come questo mondo si è trasformato in quello e così via. Sono convinto che una volta esplorati questi capitoli e ottenuta la ricchezza di tutte quelle storie, si potrebbe pensare di tornare alla storia originale, ma forse da un’altra prospettiva.

Non vorremmo mai un remake del film del ’68, ma potremmo narrare gli stessi eventi da un’altra prospettiva. Perciò, se e quando arriveremo mai a quel punto, si tratterebbe non di un remake ma di una rivisitazione. Gli eventi stessi, però, potrebbero essere piuttosto diversi visto che le proporzioni del film lo saranno.

Diretto da Matt Reeves, coinvolto come co-sceneggiatore accanto a Mark Bomback, Il Pianeta delle Scimmie 3 (titolo provvisorio) uscirà a soli 2 anni di distanza da Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, il 29 luglio 2016.