La Illumination Entertainment, divisione di animazione della NBC Universal fondata da Chris Meledandri già dietro al successo di Cattivissimo Me e Hop e presto di nuovo al cinema con Lorax, ha iniziato a sviluppare un progetto basato sulle avventure di Picchiarello.

Picchiarello è nato nel 1940 ed è stato creato dal caroonist Walter Lantz, che ha venduto i diritti dei corti alla Universal nel 1985. Ecco come viene descritto il personaggio su wikipedia:

Picchiarello (Woody Woodpecker) è un personaggio dei cartoni animati. Come dice il nome, è un picchio antropomorfo, basato sul modello del picchio delle ghiande, comparso per la prima volta in cortometraggi prodotti dal disegnatore italo americano Walter Lantz e distribuiti dalla Universal Pictures. E' apparso in molti cameo in film come Chi ha incastrato Roger Rabbit o Uomini sulla Luna […] Il personaggio debuttò nel 1940 in un corto con protagonista Andy Panda, intitolato Knock Knock, ma dall'anno successivo Walter Lantz è diventato protagonista assoluto di una serie di corti, a cominciare dal primo intitolato appunto Woody Woodpecker. […] Nel 1999, è uscita una nuova serie del personaggio, The New Woody Woodpecker Show (in Italia chiamata semplicemente Picchiarello).

John Altschuler e Dave Krinsky, già sceneggiatori della commedia con Will Ferrell Blades of Glory, sono in trattative per scrivere l'adattamento per il grande schermo. Le avventure di Picchiarello saranno modernizzate e dovrebbero diventare l'avvio di un franchise con protagonista il picchio dispettoso.

Ecco la sigla di Picchiarello, della serie degli anni '90, cantata da Cristina D'Avena:

 

 

Questa la sigla originale del cartoon negli anni '40:

 

 

Questa invece la sigla originale del cartoon negli anni '80: