Fonte: L.A. Times, STYD

Il Los Angeles Times riporta la notizia dello slittamento di release dell’atteso horror 3-D di Alexandre Aja, la pellicola è stata rinviata dal mese di aprile al mese di Agosto senza specificare l’esatto giorno di uscita.

David Glaser, senior executive della Weinstein Company, dichiara che la motivazione non riguarda problemi di carattere finanziario, ma la causa è la concomitanza nelle sale di Kick-Ass (che si rivolge chiaramente ad un target di pubblico molto simile a quello di Piranha 3-D).

Ma non è l'unica motivazione. Il regista ha comunicato infatti al sito horror Shock Till You Drop che il film avrà così più tempo per perfezionare il 3-D:

Dopo la rivoluzione di Avatar, volevamo più tempo possibile per migliorare e perfezionare sia gli effetti visivi che l'effetto 3-D. The Final Destination 3-D un anno fa dimostra che agosto è il periodo migliore…

Questo rinvio non fermerà le continue indiscrezioni sul futuro della società: i recenti prodotti non hanno ottenuto il successo sperato, dopo aver recentemente rinviato la premiere di Hoodwinked Too! Hood VS. Evil, la Weinstein Co. non ha ancora fissato le date d’uscita di Shangai con John Cusack e All Good Thing con Ryan Gosling, nonostante siano attesi rispettivamente per Aprile e Marzo.

In Piranha 3-D, a causa di un terremoto sotterraneo, alcuni pesci carnivori mangia-umani finiscono nelle acque del lago Victoria, dove un gruppo di persone – tra cui la poliziotta locale Julie Forester – devono allearsi per non diventare cibo per pesci. Ma la nostra eroina rimarrà ben presto da sola, e dovrà fare di tutto per salvare lei, la sua famiglia e il lago da questa minaccia carnivora.

Nel cast Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue, Dina Meyer, Paul Scheer e nientemeno che Eli Roth.

Prodotto dalla Dimension e dalla Weinstein Company e distribuito da quest'ultima negli USA, il film uscirà in Italia distribuito dalla BIM.

Discutiamone nel Forum Cinema