Fonte: avclub.com

L’attore Adam Scott, dopo essere apparso nella serie tv Party Down, si appresta ad arrivare sul grande schermo grazie all’interpretazione in Piranha 3D, diretto dal francesce Alexandre Aja.

In una intervista a AVClub, Scott ha sottolineato (come praticamente tutte le persone coinvolte nella produzione) che il film sarà un vero e proprio bagno di sangue:

C'erano 32 gradi a Lake Havas (Arizona), dove stavamo lavorando, e l'intero film si svolge durante il giorno all'aperto. E' stato faticoso, ma anche divertente, perché c'era gente forte, come Paul Scheer ed Elisabeth Shue e Jerry O'Connell.

È stato davvero divertente, ma il film stesso — apparentemente è il film più sanguinoso della storia, il che è facile da credere, perché durante le riprese al lago c'era un camion cisterna riempito con sangue finto che veniva pompato continuamente nel lago durante quest'unica scena di massacro. Così a quanto pare, gallone dopo gallone, sarà il film più sanguinoso di tutti i tempi. Tenete presente quest'informazione quando deciderete di andare a vederlo o di evitarlo.

In una seconda intervista, Scott ha risposto ad alcune domande di USA Today:

adam scottC'è una scena di massacro dove tutti i piranha attaccano a una grande festa che sta avendo luogo nei pressi di un lago, dove avevamo un camion cisterna piena di sangue finto. Sul lato del lago, c'era un tubo che veniva fuori dal camion, andava sottoterra arrivando in fondo al lago e che pompava sangue finto nell'acqua per tutta questa scena del massacro. Credo che non sia stato mai versato così tanto sangue come in questo film. Ma è stato usato un sangue finto biodegradabile: eravamo in un lago.

[…] Da quello che ho visto, il film ha un forte senso dell’umorismo, ed è anche molto spaventoso e molto, molto violento. Io lo definirei un popcorn movie del pianeta Popcorn. Si tratta solamente di un film tutto tette [boobs], sangue [blood] e, non so, cos’altro con la lettera B? Barbecue.

Nel cast Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue, Dina Meyer, Paul Scheer e Eli Roth.

Prodotto dalla Dimension e dalla Weinstein Company e distribuito da quest'ultima negli USA il 27 agosto, il film uscirà in Italia distribuito dalla BIM.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema