Fonte: HitFix

Mentre la Dimension Film diffonde una nuova locandina di Piranha 3D, il nuovo film di Alexandre Aja che uscirà in agosto negli Stati Uniti, giunge notizia che al contrario di quanto annunciato in precedenza non verranno proiettate scene del film al Comic-Con di San Diego.

Partiamo dal poster: si tratta di un "mix" tra la locandina francese e il primissimo teaser poster – il risultato è piuttosto inquietante. Potete vedere la locandina cliccando sulla miniatura a lato.

Per quanto riguarda il Comic-Con, il film non è stato bandito come riporta (ovviamente in maniera fuorviante) l'attore Paul Scheer sul suo twitter. Spiega infatti David Glanzer, capo del marketing e PR della convention, a Hitfix:

Le scene che volevano mostrare non erano adatte a un pubblico di tutte le età. Noi non possiamo controllare le carte di identità dei visitatori che entrano in sala, quindi dobbiamo garantire che non ci sia nulla di inappropriato.

Prima di tacciare il Comic-Con di moralismo, va ricordato che il film punta a un rating "R", cioè vietato ai minori, e che nelle immagini e nei trailer usciti finora le scene decisamente esplicite (tra nudi e sangue) non mancano. Le clip dovevano essere mostrate nell'enorme Salone H della Fiera di San Diego, che può ospitare fino a diecimila visitatori. L'organizzazione chiede di vedere in anticipo tutto il materiale che verrà presentato alla convention, per verificare che sia adatto a un pubblico eterogeneo (moltissimi infatti sono i ragazzini e i bambini che visitano il Comic-Con), e nel caso di Piranha 3D ha rifiutato le clip senza tuttavia cancellare unilateralmente il panel, che doveva tenersi il 23 luglio.

E' stata la Weinstein Company, che distribuirà il film negli USA (e che non ha ancora voluto commentare la notizia), a decidere di cancellare l'intero evento, ma non è mai troppo tardi:

Episodi simili non sono rari. Possono decidere di tornare. Manca più di una settimana, c'è ancora tempo.

Nel cast Ving Rhames, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Elisabeth Shue, Dina Meyer, Paul Scheer e Eli Roth.

Prodotto dalla Dimension e dalla Weinstein Company e distribuito da quest'ultima negli USA il 27 agosto, il film uscirà in Italia distribuito dalla BIM.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema