Sono in corso ai Village Roadshow Studios le riprese di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, quinto episodio del franchise fantasy con Johnny Depp nei panni del capitano Jack Sparrow.

Ce lo dimostra la nuova foto dal set diffusa dal producer Jerry Bruckheimer su twitter, in cui – curiosamente – notiamo una ciurma mista: alcuni figuranti indossano infatti delle tute per il motion capture, le stesse usate nel secondo e nel terzo film della saga per dare forma alla ciurma di Davy Jones.

Il testimone di capitano dell’Olandese Volante è passato, in Pirati dei Caraibi: Ai confini del Mondo, a Will Turner, perciò è possibile che si tratti di un segno del ritorno di Orlando Bloom.

Quando la Disney ha annunciato il via alla produzione del nuovo film, a febbraio, il nome dell’attore inglese non figurava tra i confermati a dispetto delle numerose speculazioni. Secondo Variety, invece, Orlando Bloom ci sarà e il suo ruolo sarà molto importante in relazione al rapporto con il figlio di Will, Henry, interpretato dalla new entry Brenton Thwaites.

 

fotosetdeadmen

 

Il quinto episodio della saga firmata Disney è diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning (Kon-Tiki) e verrà girato interamente in Australia: in parte ai Village Roadshow Studios, e in parte in location a Queensland.

Confermati nel cast Johnny Depp, Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahani, assieme a Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum).

Sinossi:

Catapultato in una avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow si trova sotto un’aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

Pirati dei Caraibi 5 uscirà il 7 luglio 2017.