Pixar annuncia Turning Red e Lightyear, la storia delle origini di Buzz Lightyear con Chris Evans!

lightyear pixar
In occasione dell’Investor Day della Disney, i Pixar Animation Studios hanno annunciato due nuovi film d’animazione oltre a Luca, il film diretto da Enrico Casarosa in uscita a giugno del 2021.

Il primo si intitola Turning Red, e arriverà al cinema l’11 marzo del 2022. Diretto da Domee Shi (regista del corto Bao), il film racconta la storia di Mei, una adolescente che quando si agita troppo… diventa un panda rosso gigante.

Il secondo film si intitola Lightyear, e racconterà le origini di Buzz Lightyear. In sostanza, sarà il blockbuster di successo a cui è ispirato il giocattolo di Toy Story. A dar voce al personaggio nel film sarà nientemeno che Chris Evans. Il film uscirà al cinema il 17 giugno 2022.

“Lavorare con la Pixar è un sogno che diventa realtà”, commenta Chris Evans su Instagram. “Sono stato un fan dei loro film sin dall’inizio. Il mio team non riusciva a contenere l’entusiasmo quando mi ha comunicato che la Pixar aveva una proposta da farmi. Mi hanno detto semplicemente ‘Buzz Lightyear”. Non sapevo cosa intendevano dire, perché Tim Allen è la voce di Buzz, e nessuno potrebbe toccare la sua interpretazione. Mi serviva sapere in cosa questo personaggio era diverso, e se la storia meritava di essere raccontata. Posso dirvi due cose in totale confidenza: 1) non ho smesso di sorridere durante l’intera proposta del film, 2) potete stare tutti rilassati e dormire sonni tranquilli. Fidatevi quando vi dico che sanno assolutamente quello che stanno facendo. ”

 

 

 

 

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto