Collider ha avuto modo d'intervistare lo sceneggiatore delle 5 Leggende David Lindsay-Abaire che si sta occupando anche dello script del remake di Poltergeist che verrà prodotto da Sam Raimi.

Il sito ha sfruttato l'occasione per chiedere anche qualche delucidazione con questa nuova incarnazione della pellicola horror prodotta da Steven Spielberg:

Non posso dire molto, a parte che ho messo le mani sulla seconda stesura e che la gente pare abbastanza eccitata a riguardo. Non hanno ancora trovato un regista e lo stanno cercando. Penso che ci siano davvero poche persone ossessionate come il sottoscritto per il film originale, quindi vi dico che sto cercando di dare forma a una sceneggiatura che apprezzerei in quanto fan (…) La mia interpretazione non sarà sanguinolenta, ma avrà dei toni simili al primo film, con quell'approccio familiar-amichevole arricchito da spaventi autentici e genuini. Non ho intenzione di trasformarlo in qualcosa di diverso, non voglio farlo diventare Saw. (in merito alla famosa "scena del letto", ndr.) Quel passaggio e le vibrazioni che aveva, hanno significato davvero tanto per me, ed è quello che sto cercando di emulare con la mia sceneggiatura. Il film aveva anche una necessaria dose di umorismo e di emozioni che devono persistere nel nuovo.