La Lionsgate ha diffuso una nuova foto di The Possession, il thriller horror in arrivo il 31 agosto negli Stati Uniti e il 21 settembre in Italia, distribuito dalla M2Pictures.

La trovate qua sotto:

Inaugurato anche il sito ufficiale, in cui è presente anche un piccolo dossier sul fatto che ha ispirato la pellicola.

 

La pellicola, che arriverà in Italia grazie alla M2Pictures, è basata su un particolare elemento della tradizione ebraica, ovvero il dybbuk(originariamente doveva infatti intitolarsi The Dibbuk Box). Come spiega Wikipedia:

 

Il dybbuk, nella tradizione ebraica, è uno spirito maligno in grado di possedere gli esseri viventi. Si ritiene che sia lo spirito disincarnato di una persona morta, un'anima alla quale è stato vietato l'ingresso al mondo dei morti, lo Sheol. Si narra che i dybbuk siano fuggiti da Gehenna, un termine ebraico traducibile liberamente con la parola "Inferno", o che siano stati da lì allontanati per trasgressioni talmente gravi, come il suicidio, tali da non permettere loro di restarvi. La parola "dybbuk" deriva dall'ebraico "דיבוק", che significa "attaccamento": il dybbuk si attacca al corpo di una persona vivente e coabita in esso.

Del dybbuk si parlava anche nel Mai Nato diretto da David Goyer, anche se con tutta probabilità la sua più inquietante apparizione è quella nel prologo di A Serious Man dei fratelli Coen che potete vedere in questa pagina.