Stando a quanto sostenuto dall’Hollywood Reporter, un fan film di Power Rangers diretto da Joseph Kahn avrebbe scatenato una battaglia legale capeggiata da Haim Saban, dentore dei diritti del franchise che sta sviluppando un nuovo adattamento cinematografico con la Lionsgate.

Il cortometraggio, diffuso circa 48 ore fa e visionabile in calce all’articolo, ha già totalizzato 6 milioni e mezzo di visualizzazioni diventando subito virale.

Saban sta cercando di abbattere il nostro Power&Rangers” ha twittato Kahn. Poi, entrando nel merito:

Ogni immagine presente in Power/Rangers è originale. Nulla è stato riutilizzato, niente è protetto da copyright. Non è a scopo di lucro e non accetterò alcuna forma di retribuzione. Non è neanche frutto di una campagna di Kickstarter, sono stato io a metterci i soldi. Abbiamo realizzato il corto con l’intento di diffonderlo a titolo gratuito. E’ come se avessi disegnato dei Power Rangers su un tovagliolo e lo avessi regalato a un amico. E’ illegale regalare un tovagliolo con un disegno? No.

Per il momento non è ancora chiara la posizione della Lionsgate, ma il video è già stato rimosso da Vimeo, e non è chiaro per quanto resterà ancora su Youtube.

L’opera è stata prodotta da Adi Shankar (produttore esecutivo di Lone Survivor e La preda perfetta). Nel cast James Van Der Beek. La produzione, ambientata in parte in Corea, ha richiesto 7 giorni di riprese, la post-produzione 9 mesi.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.