fonte: THR

Uscirà venerdì negli Stati Uniti Justin Bieber: Never Say Never, l'atteso biopic/documentario/film musicale sulla vita e la carriera di Justin Bieber, la giovanissima popstar canadese che per promuovere il film ha letteralmente invaso il palinsesto americano negli ultimi dieci giorni.bieber

Ma la Paramount distribuirà il film anche in preview, a partire da oggi. I cinema coinvolti saranno ben 300, che proietteranno il film in 3D chiedendo ben trenta dollari a biglietto. Il prezzo includerà, oltre allo spettacolo cinematografico, anche merchandise vario tra cui occhialini 3D viola realizzati appositamente da RealD: l'Hollywood Reporter spiega che i biglietti di mercoledì sono stati già venduti settimane fa, e che in totale sono già stati prenotati più di 60mila biglietti, per un totale di due milioni di dollari in incassi (un milione verrà registrato come box-office, l'altro come merchandise).  

Il sovrapprezzo, che arriva a essere il doppio di un biglietto cinematografico 3D, è così giustificato dal videpresidente della Paramount Rob Moore: "Nell'approntare questo piano distributivo abbiamo voluto essere molto rispettosi del rapporto tra Justin e i suoi fan. Volevamo rimanere fedeli a questo rapporto, dando loro la possibilità di essere i primi a vedere il film, e in un modo molto speciale". La speranza, ovviamente, è che tutto questo produca un certo passaparola entro venerdì, quando la pellicola arriverà in oltre 3000 cinema (a prezzo normale per un film 3D).
 
Secondo le previsioni, il film dovrebbe incassare tra i 20 e i 30 milioni di dollari nel weekend, per arrivare a 50-60 milioni a fine corsa solo negli Stati Uniti.

Il film racconta la storia vera dell’ascesa di Justin, dalle performance di strada nella città di Stratford, Ontario, al fenomeno su internet ed infine a superstar globale, che culmina con il sogno di uno spettacolo in 3-D tutto esaurito al famosissimo Madison Square Garden.

Prodotto dal manager Scooter Braun e L.A. Reid, capo della Island Def Jam, Justin Bieber – Never Say Never è diretto da Jon Chu (Step Up 3D) e uscirà l'11 febbraio, mentre da noi arriverà il 13 aprile.

Il cantante sedicenne "nato" su internet è attualmente l'artista più seguito di YouTube (uno degli ultimi video è stato visto 270 milioni di volte) e viene considerato una superstar per i teenager, tanto che in molti ritengono che parte del successo di The Karate Kid derivi anche dal video musicale con lui e Jaden Smith

Discutiamone nel Forum Cinema