Fonte: TheLeakyCauldron.org

La EA Games ha annunciato che il videogame di Harry Potter e il Principe Mezzosangue uscirà in contemporanea con il sesto film della saga, ovvero il 21 novembre 2008. Il videogame riprenderà la trama del film, con duelli all'ultimo sangue, esercitazioni di Pozioni, e partite di Quidditch (che dopo essere sparito nel quinto film, tornerà nel sesto). Nel gioco ci saranno anche riferimenti al lato romantico della storia (in particolare con Ron) e, ovviamente, alla scoperta del misterioso Principe Mezzosangue.

TheLeakyCauldron ha pubbliato la prima immagine del videogame (ovviamente un duello!), potete vederla ad alta risoluzione cliccando qui o sulla foto:

 

harry potter

Nel frattempo, visto che parliamo di merchandising legato al film, durante il Comic-Con sono state presentate alcune action figures tratte dal sesto episodio. In particolare, una immagine ha fatto il giro del mondo: quella della statuetta di Ron, che fa parte della nuova collezione della Gentle Giant intitolata "Harry Potter Quidditch Box Set". Trovate tutte le foto in questa pagina.

Rimane un mistero, infine, la questione del teaser trailer: verrà o no allegato alle copie americane delle Cronache di Narnia: il Principe Caspian? Non possiamo ancora saperlo, sebbene vari rumor continuino a sostenere che entro il 16 maggio finalmente vedremo l'atteso teaser… 

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 28 novembre 2008.

Discutiamone sul Forum Harry Potter