A riprese già avviate, vengono annunciati da Cannes due nuovi nomi che si uniranno al cast di Gambit, remake dell’omonimo film del 1966 che vedeva protagonisti Michael Caine e Shirley MacLaine.

Stanley Tucci e Cloris Leachman raggiungeranno così a Londra le star Colin Firth e Cameron Diaz, già recentemente affiancate da Alan Rickman e Sir Tom Courtenay.

Firth e la Diaz sono inoltre protagonisti di questa prima immagine ufficiale, che mette già in luce alcune differenze rispetto al film originale:
 

Se il personaggio di Shirley MacLaine era un'esotica showgirl, Cameron Diaz interpreterà invece una rodeo queen texana, ma non è questa l'unica libertà che si sono presi i fratelli Coen in fase di sceneggiatura, rispetto al film del '66.

Firth interpreterà infatti un curatore inglese che escogita un piano minuzioso per convincere l'uomo più ricco d'Inghilterra nonché avido collezionista d'arte (Alan Rickman) ad acquistare un dipinto falso di Monet. Per far ciò recluta una bella texana che dovrà fingersi la nipote dell'uomo che ha salvato il quadro alla fine della seconda guerra mondiale.

Il film è diretto da Michael Hoffman, regista di The Last Station, e la data d'uscita deve ancora essere annunciata.