Dopo aver visto alcuni scatti "rubati" dal set, ecco arrivare la prima foto ufficiale di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, il thriller horror "storico" tratto dal romanzo di Seth Grahame-Smith.

L'immagine è stata pubblicata dal New York Times, che ha visitato il set del film di Timur Bekmambetov e ha rivelato anche qualche dettaglio. Nella foto vediamo Benjamin Walker nei panni del 16esimo presidente degli Stati Uniti durante un discorso, nella finzione storica in cui è stato reimmaginato come un cacciatore di vampiri (e questi ultimi sono coinvolti nel commercio degli schiavi).

 

 

Nell'articolo viene svelata la premessa del film: un vampiro di nome Henry Sturgess (Dominic Cooper) salva la vita di un Lincoln teenager durante un combattimento contro un altro vampiro, e i due diventano due grandi amici. Sturgess insegna a Lincoln la storia del vampirismo, lo addestra nel combattimento e lo manda a cacciare e uccidere i vampiri cattivi. Apparentemente, Bekmambetov considera il film una via di mezzo tra l'Abramo Lincoln di D.W. Griffith e Nosferatu di F.W. Murnau. Aggiungendo iperbole a iperbole, il regista paragona Lincoln a Gesù, perché entrambi hanno "liberato le persone".

Nel cast Benjamin Walker (nei panni di Abramo Lincoln), Mary Elizabeth Winstead (sua moglie Mary Todd), Anthony Mackie (il segretario di stato William Seward), Dominic Cooper (il mentore e assassino di vampiri Henry Sturgess) e Jimmi Simpson (Josh Speed, assistente di Lincoln), Alan Tudyk, Robin McLeavy.

Con un budget di 69 milioni di dollari, il film è stato girato in 3D e uscirà il 22 giugno 2012.