Harry Potter

Fonte: The Leaky Cauldron

Aggiornamento: è finalmente disponibile il video dello sketch girato per il compleanno della regina Elisabetta. Potete scaricarlo cliccando con il tasto destro su questo link e scegliendo "salva con nome".

Volete sapere cosa dice Harry a Edvige? La traduzione è: "Portalo a Buckingham Palace! Non puoi sbagliarti: è il grande palazzo bianco con la bandiera che sventola sul tetto!".

Qui trovate invece degli screencaps tratti dal filmato.



Per mesi ci siamo dovuti accontentare di immagini sfocate della capanna di Hagrid e di fotografie che ritraevano comparse sullo sfondo di laghi e fiumi. Ma oggi, a un anno dall'uscita nei cinema del quinto episodio della serie, ecco finalmente la prima immagine ufficiale dal set di Harry Potter e l'Ordine della Fenice! La foto è stata scattata sul set del quinto film; vediamo Harry (Dan Radcliffe), Ron (Rupert Grint), Hermione (Emma Watson), Neville (Matthew Lewis) e il gufo che interpreta Edvige. La scena sembra ambientata nella Sala comune dei Grifondoro; fra l'altro, riusciamo ad appurare che in questo film Harry avrà i capelli più corti e meno spettinati che nel Calice di Fuoco!

L'immagine è stata diffusa dalla BBC, e fa parte di una scena che non apparirà nel film: è stata girata appositamente per essere proiettata domenica 25 giugno in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni della Regina Elisabetta. Nello sketch, i ragazzi preparano un incantesimo che dovrà servire a smascherare un ladro che si nasconde a Buckingham Palace.

Alla festa sarà presente anche JK Rowling, che leggerà brani del suo ultimo libro, Harry Potter e il Principe mezzosangue. La Rowling ha già fatto sapere che in questa occasione non rilascerà interviste.

Appena sarà disponibile l'intero filmato, naturalmente ve lo proporremo!

Cliccate sull'immagine per vederla a dimensioni reali:

L'uscita del quinto film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, diretto da David Yates, è prevista per il 13 luglio 2007. Le riprese sono attualmente sospese per la pausa estiva, e anche per permettere a Daniel Radcliffe di sostenere gli esami di maturità. Il lavoro sul set riprenderà a metà luglio.