USA Today ha pubblicato una primissima occhiata a Zootopia, il nuovo film dei Walt Disney Animation Studios in uscita il 4 marzo 2016 co-diretto da Rich Moore (Ralph Spaccatutto) e Byron Howard (Rapunzel).

Nell’immagine vediamo per la prima volta i protagonisti: una volpe astuta, vero genio della truffa, di nome Nick Wilde e una coniglietta poliziotto “idealista” di nome Judy Hopps, doppiati in originale rispettivamente da Jason Bateman e Ginnifer Goodwin.

Nel film, i due personaggi non vanno ovviamente d’accordo, ma sono costretti a lavorare insieme quando Nick ha bisogno dell’aiuto di Judy per togliersi dai guai mentre lei sta cercando di sbrogliare un caso molto importante. “È la storia di due animali che, in natura, non andrebbero mai d’accordo né potrebbero piacersi,” spiega Moore. “Durante il film sviluppano un rapporto e diventano amici”. Una vera e propria buddy comedy. “Bateman conferisce a Nick un lato divertente ma dal grande cuore, mentre la Goodwin è molto dolce, ha un grande cuore e un ottimo senso dell’umorismo”. Judy è descritta come una via di mezzo tra “Pollyanna e Furiosa”: “si emoziona facilmente, e la gente confonde la dolcezza con l’ingenuità e la stupidità, lei è una brava ragazza ma non è per niente una coniglietta scema”. Nick, per contro, è ingegnoso e sarcastico.

Per sviluppare il film i realizzatori hanno passato mesi a studiare il comportamento degli animali e hanno partecipato a un safari in Africa per creare alcune delle ambientazioni, che includono Tundratown, Sahara Square, e Bunny Burrows, la casa natale di Judy che si troverà a dover lasciare per seguire il suo sogno: diventare una poliziotta nella grande città.

Potete vedere l’immagine qui sotto:

 

zootopiapreview

 

 

Scritto da Jared Bush, Zootopia uscirà il 4 marzo 2016 in USA.