Fonte: slashfilm

La Terra si appresta ad affrontare l'ennesima calamità in The Book of Eli, una sorta di western post-apocalittico che segna il ritorno alla regia dei fratelli Hughes, otto anni dopo La vera storia di Jack lo Squartatore. Il pianeta è infatti devastato dopo l'esplosione del Sole, e nei paesaggi desertici di un'America irriconoscibile un uomo, Eli, combatte per proteggere un misterioso libro in cui è racchiuso il segreto per la salvezza dell'umanita.

Protagonista del film è il sempre affidabile Denzel Washington, che ha ammesso di aver accettato la parte su consiglio del figlio, come avvenuto per Training Day e American Gangster. Per l'occasione, l'attore ha deciso di perdere diversi chili dopo essere ingrassato per The Great Debaters e The Taking of Pelhan 123. Accanto a Washington troviamo Gary Oldman, leader di una cittadina che vuole impadronirsi del libro, e il cast si è recentemente arricchito di attori come Ray Stevenson, Mila Kunis e Jennifer Beals.

Cliccando qui sotto potete vedere le prime immagini pubblicate da USA Today : in particolare in questa immagine Washington decide di percorrere la strada che lo porterà alla città di Carnagie (Gary Oldman), per fare scorta d'acqua e… ricaricare l'iPod!

A detta dei realizzatori, The Book of Eli segue la scia di film come Terminator Salvation, Knowing e The Happening, che riflettono un'America che per la prima volta nella storia ha mostrato la sua vulnerabilità e ha bisogno di trovare la sua redenzione. E' un film apocalittico con scene d'azione, ma è una storia molto spirituale.
Il film uscirà il 10 gennaio 2010.

 Discutiamone nel Forum Cinema