Fonte: cinematical.com

Le riprese del "progetto Wichita", il nuovo film di James Mangold ancora in attesa di un titolo definitivo, sono entrate nel vivo. Le star protagoniste del film, ovvero gli inossidabili Tom Cruise e Cameron Diaz, sono comparsi sul set di Boston dimostrando di non aver perso l'alchimia che fa di loro una perfetta coppia cinematografica.
Lui con berretto e occhiali da sole, lei con un voluminoso abito giallo, non perdono l'occasione di scherzare fra una pallottola e l'altra. Cliccate qui per vedere una gallery con le immagini.

La scena sembrerebbe essere a metà fra romanticismo e sparatoria. Non a caso il film, ancora piuttosto fumoso, è stato definito una commedia romantica d'azione. Ma quale sarà il livello di commedia e quale quello di adrenalina? Mangold ha dimostrato di essere tanto in gambia con i film d'azione (Quel treno per Yuma) quanto deludente con il romanticismo (Kate & Leopold).
A giudicare da altre notizie giunte dalle location dove si stanno svolgendo le riprese, sembra proprio che devastazione e esplosioni non mancheranno. Ecco un video girato nei pressi di quello che sembra il costoso set di un disastro aereo:

Intanto, si espande anche il cast. A Maggie Grace e marc Lucas si è aggiunto infatti il giovane Paul Dano (Il Petroliere), nel ruolo del misterioso e affascinante scienziato che ha creato il McGuffin al centro delle peripezie di Tom Cruise e Cameron Diaz: una potente batteria che nasconde la chiave per un'infinita fonte di potere. La Diaz interpreterà una donna single del Midwest che conosco un uomo tramite un appuntamento al buio, per poi scoprire che si tratta di un agente segreto e restare coinvolta nel suo pericoloso viaggio.

Il film uscirà negli USA il 2 luglio 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema