Fonte: BadTaste.it

La Disney ha diffuso le prime immagini ufficiali della Ballata di Nessie, un cortometraggio in animazione tradizionale che verrà proiettato nei cinema prima di Winnie The Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri.

 

nessie

nessie

nessie

nessie

 

Assieme alle immagini sono disponibili anche alcune note sul corto:

Ambientato in Scozia, La ballata di Nessie è un’incredibile storia, bizzarra e colorata, sull’amabile mostro di Loch Ness, Nessie, e su come lei e il suo migliore amico, la papera di gomma MacQuack, si trovarono a vivere nella brughiera che ora chiamano casa. A dare inizio all’avventura è un avido costruttore di nome MacFroogle, che decide di realizzare un impero del mini-golf in cima alla casa di Nessie.
Diretto dalla squadra vincitrice di un premio Emmy, Stevie Wermers-Skelton e Kevin Deters (“Larry & Wayne missione natale”), “La ballata di Nessie” è realizzato utilizzando lo stile dell’animazione tradizionale Disney, il disegno fatto a mano. Scritto da Wermers-Skelton, Deters e Regina Conroy, il film è prodotto da Dorothy McKim e Tamara Boutcher, con la colonna sonora del compositore premio Oscar Michael Giacchino (“Ratatouille”, “Up”). L’animazione di “Nessie” è stata supervisionata da cinque dei migliori artisti Disney: Andreas Deja, Mark Henn, Randy Haycock, Dale Baer e Ruben A. Aquino.

La data di uscita del film in Italia è fissata per mercoledì 20 aprile 2011. Negli Stati Uniti uscirà il 15 luglio.  

Discutiamone nel Forum Cinema