Fonte: Brando Benetton

Il nostro lettore Brando Benetton, che come sapete ci manda spesso anteprime e anticipazioni dagli Stati Uniti, ha partecipato all'anteprima aperta al pubblico di The Green Hornet che si è tenuta l'altra sera all'AMC Theatre di New York City.

Brando ci ha inviato le sue impressioni – decisamente entusiaste (il film sembra essere stato accolto con pareri contrastanti, a giudicare da- sul film di Michel Gondry, che vi riportiamo qui sotto specificando che non si tratta di una recensione, e che la nostra recensione arriverà tra qualche tempo, più vicina all'uscita del film (come tutte le altre recensioni italiane).

Ecco cosa ci scrive Brando:

Ho avuto modo di assistere a una proiezione per il pubblico (in 2D) di The Green Hornet, presso l'AMC Theatre di New York, sulla 34th St.

Del tono del film si è già parlato in altre occasioni, e devo dire che la pellicola non mi ha deluso, e anzi mi ha colpito in particolare per gli effetti speciali, una storyline molto fluida e persino un cammeo eccezionale. Diciamocelo: è il meglio che si potesse ottenere da un remake di Green Hornet. Non aspettatevi un prodotto troppo serio: l'humor del film è forse proprio cosa lo tiene unito, insieme alla scelta del cast. A questo proposito, posso dire che non poteva cadere scelta migliore per Brett Reid: Seth Rogen mi sembra perfetto. Il ruolo risulta facilmente credibile e in sintonia con il suo interprete.
E' stato poi un vero piacere rivedere sullo schermo Christoph Waltz, dopo le scintille di Inglorious Basterds. Come villain è unico, e sfoggia una sorprendende dote di ironica comicità (il suo personaggio prova infatti a essere preso più sul serio possibile… senza però avere troppo successo!)
 
Non posso svelarvi il cammeo, del quale nessuno pare sapesse nulla, ma sappiate che è uno dei momenti migliori del film. Inaspettato, irriconoscibile ma soprattutto molto, molto comico…

Intanto, arrivano nuove foto del film: potete vederle tutte qui sotto.

 

 

Originariamente nato come serial radiofonico negli anni trenta, Il Calabrone Verde divenne un fumetto, un film del 1966 e una serie tv andata in onda tra il 1966 e il 1967. L'adattamento cinematografico di Gondry è stato scritto dallo stesso Rogen e da Evan Goldberg.

Nel cast del film di Michel Gondry troviamo Seth Rogen, Cameron Diaz e Jay Chou, Christoph Waltz, Edward James Olmos, David Harbour e Tom Wilkinson. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

The Green Hornet esce il 14 gennaio 2011 negli USA, il 28 da noi, anche in 3D (riconvertito).