In vista dei junket che si terranno a Los Angeles questo weekend si è svolta poche ore fa una anteprima stampa di Guardiani della Galassia, il kolossal Marvel in uscita il 1 agosto negli USA (e il 22 ottobre in Italia).

La Disney evidentemente non ha posto sotto embargo le comunicazioni su Twitter, perchè non appena è terminata la proiezione sono stati pubblicati parecchi commenti. Non sappiamo ancora quando arriveranno online le recensioni, quindi per ora vi riportiamo una selezione di queste prime impressioni:

  • Germain Lussier (Slashfilm.com): Guardiani della Galassia è magnifico. Divertente, toccante, ricco d’azione, non penso che mi sarebbe potuto piacere di più. James Gunn ce l’ha fatta. Wow.
  • Devin Faraci (Badassdigest): Groot è la nuova star dell’Universo Marvel.
  • Kristopher Tapley (In Contention): …è meglio di Thor 2 e Iron Man 2.
  • Eric Eisenberg (Cinemablend): Guardiani della Galassia è una corsa straordinaria. Divertente, ricco d’azione, un grande cast d’insieme. L’ho totalmente amato.
  • Silas Lesnick (Comingsoon.net): Guardiani della Galassia è una nuova grande vittoria per la Marvel! Ogni singolo personaggio ruba ogni singola scena.
  • Jack Giroux (FilmSchoolRejects / TheFilmStage): Guardiani della Galassia è il primo film Marvel che ha un grande terzo atto. Pieno di personalità, risate e battute sugli attributi maschili.
  • Steve Weintraub (Collider.com): Guardiani della Galassia apre l’universo Marvel in maniera grandiosa. Il film è incredibile ed estremamente divertente. Bravo James Gunn, ce l’hai fatta. E chiunque si chiedesse se un procione parlante e un albero potevano funzionare in un film sappia che hanno alcune delle migliori scene, li ho amati entrambi.
Alla proiezione stampa NON è stata mostrata la tradizionale scena dopo i titoli di coda, probabilmente perché la Marvel non vuole venga spoilerata.
Intanto qui sotto potete vedere gli spot 18 e 19:

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardiani della Galassia è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.