Fonte: spoilertv

Il cast di attori principali di John Carter di Marte è praticamente completo, ma mancano tutta una serie di personaggi secondari che la Disney sta cercando con l'avvicinarsi dell'inizio delle riprese del kolossal fantascientifico di Andrew Stanton.

Ecco quindi che è trapelato in rete questo casting call, che rivela alcuni dettagli sui personaggi del film, conferma che gli alieni verranno realizzati in Motion Capture e soprattutto riporta una stringata (e molto efficace) sinossi:

 

Interpreti: Taylor Kitsch come John Carter, Willem Dafoe come Tars Tarkas, Lynn Collins come Dejah Thoris e Mark Strong come Matai Shang.

Sinossi: un veterano della guerra civile ferito si ritrova misteriosamente trasportato su Marte, dove gli eventi che lo legheranno alle razze in guerra che popolano il pianeta morente lo forzeranno anche a riscoprire la propria umanità.

[stalliere] 9 anni, meticcio – una via di mezzo tra europeo, nativo americano o messicano, non ha dialoghi, 1 scena.
[dix] Il negoziante, 40/50 anni, un vero scaricatore di porto, 5 battute, 1 scena.
[due attaccabrighe] Vanno verso i trenta, rozzi e sporchi, 1 battuta ciascuno, 1 scena.
[sergente] Sui trent'anni, di taglio pulito, 2 battute, 1 scena.
[guardiano della prigione del confine americano] Tra i 25 e i 30 anni, di taglio pulito, 4 battute, 2 scene.
[leader degli apache] 40/60 anni, nativo americano, deve parlare Apache, saggio e con esperienza, volto scavato dal tempo. Diverse battute, 1 scena.
[caporale nervoso] 20/30 anni, un brutto ceffo, non bisogna fidarsi di lui. 1 battuta, 1 scena.
[giovane guerriero thark] Sulla ventina, molto alto (più di 180 cm), atletico, deve saper andare sui trampoli. Ruolo in motion capture.

Tratto dal classico della fantascienza scritto da Edgar Rice Burroughs, il film dovrebbe essere il primo di una trilogia, scritto da Stanton assieme a Mark Andrews, regista del corto Pixar One Man Band, e al Premio Pulitzer Michael Chabon. Il primo film è ovviamente il primo libro della serie, Sotto le Lune di Marte, pubblicato nel 1917. La storia segue le avventure del veterano della guerra civile americano John Carter (Taylor Kitsch), che viene trasportato su Marte dove trova un pianeta abitato dagli Uomini Verdi, barbari verdi alti tre metri. Prigioniero di queste creature, riesce a sfuggirgli per poi incontrare Dejah Thoris (Lynn Collins), la Principessa degli Uomini Rossi di Helium, che è in cerca disperata di aiuto per salvare il Pianeta… A loro si unirà Tark Tarkas (Willem Dafoe), guerriero crudele degli Uomini Verdi che ha la rara capacità, per la sua specie, di amare e comprendere le emozioni altrui. Nel cast anche Mark Strong, James Purefoy, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West e Polly Walker.

John Carter di Marte uscirà nell'estate del 2012.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema