E' Latino Review a pubblicare quelli che possiamo definire i primissimi rumour sul nuovo Terminator, del quale per ora sappiamo solo che esiste come "progetto embrionale" che Arnold Schwarzenegger e il regista Justin Lin stanno proponendo (senza avere uno script) a major come la Sony, la Lionsgate, la Universal e la CBS.

Il sito entra un poco nel dettaglio di questo progetto, citando fonti bene informate:

Terminator 2012 è il titolo attuale di questa proposta di progetto. Coinvolge viaggi temporali indietro al giorno d'oggi, e la parte eccitante di tutto questo è che l'idea è quella di coinvolgere l'intero cast originale, non solo Arnold Schwarzenegger.

Difficile immaginare cosa si intenda per intero cast, ma sembra plausibile un coinvolgimento di Linda Hamilton e Michael Biehn. Nulla si sa sulla trama vera e propria, né sulla possibilità che vi siano o meno collegamenti con Terminator 3 e Terminator Salvation (i piani iniziali del quinto episodio erano quelli di un sequel diretto di Terminator Salvation ambientato nella Londra dei giorni nostri, ma sembra siano stati abbandonati).

Nel frattempo, Schwarzengger si sta preparando a lavorare anche ad altri progetti. Vulture riporta che il film che potrebbe girare prima del nuovo terminator potrebbe essere Cry Macho, un adattamento del romanzo di N. Richard Nash che i produttori vorrebbero pre-vendere a Cannes per assicurarsi di iniziare le riprese in estate (altrimenti potrebbero esserci conflitti con le eventuali riprese del nuovo Terminator).

Il film, adattato dallo stesso scrittore prima che morisse, racconta le vicende di un allenatore di cavalli ridotto male che viene costretto a ritirarsi dal suo boss. In cambio di una buonuscita, l'allevatore accetta di rapire il figlio undicenne del boss dalla sua ricca ex moglie messicana. Le cose si mettono decisamente male quando la donna si dimostra ben poco propensa a lasciare andare il figlio.

Vi terremo aggiornati…