Con un lieve anticipo rispetto a quanto annunciato precedentemente, sono iniziate le riprese di R.I.P.D., adattamento dell'omonimo fumetto della Dark Horse, del quale oggi siamo in grado di osservare un primissimo video catturato sul set da un fan e pubblicato online da Collider.

Nonostante infatti fino ad oggi la produzione avesse comunicato che le riprese avrebbero avuto luogo a partire da metà settembre a Boston, sembra che infine si sia deciso di filmare almeno una scena riguardante i personaggi interpretati da James Hong e Marisa Miller. I due, catturati nel breve filmato qui riportato, si muovono nella folla all'interno di uno stadio, con la seconda che apparentemente sembra guidare il personaggio di Hong. Una lettura che avrebbe senso considerando che nella particolare trama del film diretto da Robert Schwentke, i due protagonisti (Ryan Reynolds e il suo collaboratore/mentore Jeff Bridges) si muovono nel mondo reale assumendo le fattezze dei due attori del video, come una sorta di avatar.
 

Il film racconterà la sovrannaturale storia di un poliziotto defunto (Ryan Reynolds) che stringe un patto di lavoro lungo un secolo in un dipartimento di polizia che mantiene l'ordine nel mondo dei morti (il titolo dell'opera sta per Rest In Peace Department) ottenendo in cambio la possibilità di trovare chi lo ha ucciso. Jeff Bridges interpreterà la spalla del protagonista, Roy Powell, descritto dal produttore Neal Moritz come “un pistolero morto da centinaia di anni”. Stephanie Szostak sarà la moglie di Reynolds, ormai vedova, ma ancora convinta di poter comunicare con il marito scomparso. Completano il cast Kevin Bacon (villain del film), Mary-Louise Parker, (Procter, supervisore del R.I.P.D) e Marisa Miller (avatar del personaggio di Jeff Bridges).

Basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani da Matt Manfredi e Phil Hay, il film diretto da Robert Schwentke uscirà il 28 giugno 2013.