Fonte: firstshowing.net

Dal Festival di Cannes arrivano importanti novità anche per il regista David Cronenberg, attualmente impegnato nelle preproduzione di A Dangerous Method (precedentemente noto come The Talking Cure), con Keira Knightley e Viggo Mortensen. È stato infatti confermato che il film successivo del regista canadese sarà l'adattamento del romanzo Cosmopolis di Don DeLillo, un rumour risalente all'estate scorsa.

La notizia si è anche arricchita di nuovi e importanti dettagli: sebbene le riprese non inizieranno prima di marzo 2011, quando si sarà conclusa la lavorazione di A Dangerous Method, sono già stati scritturati come protagonisti Colin Farrell e Marion Cotillard.
Inoltre, dal Festival è arrivato con largo anticipo un primo artwork del film, che reca già in bella vista i nomi del regista e dei due protagonisti:

Sicuramente sarà una prova molto interessante per Colin Farrell, impegnato nei panni di un giovane milionario che si imbatte in strani personaggi e situazioni mentre attraversa Manthattan in Limousine per andare dal vecchio barbiere di suo padre. Come l'Ulisse di Joyce inoltre, Cosmopolis copre l'arco di una sola giornata.
Marion Cotillard interpreterà la moglie del protagonista, a cui è rimasta sposata però soltanto per 22 giorni.

Discutiamone nel Forum Cinema