Fonte: SlashFilm

Come sapete, La Principessa e il Ranocchio sarà film in animazione che segnerà il ritorno al lavoro del reparto "cartoon 2-D" dei Walt Disney Animation Studios dopo diversi anni. Lo studio intende distribuire nei cinema di tutto il mondo un film in 2-D ogni due anni, e il prossimo dovrebbe essere dedicato a Winnie the Pooh, come annunciato qualche tempo fa.

Brendon Connelly di SlashFilm è andato a Burbank a girare delle scene per un documentario sul ritorno della Disney all'animazione tradizionale, e durante le varie interviste che ha realizzato ha scoperto che la Disney sta lavorando proprio a Winnie the Pooh e a un nuovo progetto intitolato The Snow Queen, ovvero La Regina della Neve.

Si tratta probabilmente di un progetto accantonato molti anni fa e finalmente ripreso. Ecco cosa ha spiegato a Connelly il produttore Peter del Vecchio:

Appena finito La Principessa e il Ranocchio, il nostro team si tufferà naturalmente nel nuovo Winnie the Pooh, un nuovo lungometraggio. Poi toccherà a The Snow Queen. I nostri animatori non vedono l'ora di iniziare a lavorare a quel film. Ovviamente i registi della Principessa e il Ranocchio Ron Clemens e John Musker hanno un altro progetto che mi hanno chiesto di produrre, e inizieremo a svilupparlo la prossima primavera.

La Regina della Neve è una delle fiabe più amate di Hans Christian Andersen: divisa in sette sezioni, probabilmente verrà riadattata per il film; il compositore Alan Menken (autore delle musiche della Bella e la Bestia e della Sirenetta) è già al lavoro sul film e Slashfilm pubblica persino il primo concept del film:

 

 

snow queen

 

 

A conti fatti, Winnie the Pooh dovrebbe uscire a natale 2011, mentre La Regina della Neve a Natale 2013.  

La Principessa e il Ranocchio, 49esimo film animato della Disney, uscirà al cinema a l'11 dicembre negli USA, a Natale da noi.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i trailer e le locandine del film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema