Fonte: AwardsDaily, comingsoon.net

La possibilità di una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista per Heath Ledger nel Cavaliere Oscuro si fa più concreta. L'attore ha vinto infatti il premio come miglior attore alla premiazione dell'Australian Film Istitute, l'Academy australiana (l'attore era nato e cresciuto in Australia). A ritirare il riconoscimento c'erano i famigliari di Ledger, l'AFI ha anche trasmesso un tributo su di lui.

Chris Nolan e altri membri del cast hanno partecipato recentemente a un party per gli Oscar dedicato al Cavaliere Oscuro. Nolan, rilassato come sempre, ha spiegato che dopo un film del genere ha bisogno di tornare a una dimensione più ridotta e che, per la prima volta dopo anni, in questo periodo si sta godendo il lusso di non far niente.

Nel frattempo la Warner continua la promozione del film per i premi della critica e gli Oscar, pubblicando su riviste di settore immagini promozionali "For Your Consideration". Quelle nuove le trovate nella nostra gallery, cliccando sulla foto sottostante:

 

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia. Il DVD uscirà il 10 dicembre da noi.

Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer, i video e la nostra recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi